AIGI e Fondazione Marisa Bellisario con The Skill per il webinar “Dieci anni di legge Golfo-Mosca: obiettivo raggiunto?” in programma il 12 novembre

La legge Golfo-Mosca è stata introdotta nel 2011 con lo scopo di tutelare la parità di genere nell’accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in borsa e di risolvere, quindi, il problema della scarsa presenza di donne in essi. Un tema ancora oggi attuale e che tocca la sensibilità di opinione pubblica e legislatore.

Venerdì 12 novembre 2021, dieci anni dopo l’adozione della legge, alle ore 15: 00 la Camera dei Deputati – presso la Nuova Aula Gruppi Parlamentari in Via di Campo Marzio 78 – ospiterà il convegno dal titolo “Dieci anni di legge Golfo-Mosca: obiettivo raggiunto?”, organizzato da AIGI – Associazione Italiana Giuristi di Impresa – con il patrocinio della Fondazione Marisa Bellisario e la collaborazione dello studio di comunicazione The Skill. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Annamaria Terremoto e introdotto da Giuseppe Catalano, Presidente AIGI e Francesca Mariotti, Direttore Generale di Confindustria. Ad aprire i lavori saranno Cristina Rossello, deputata e consigliere Mondadori SpA, quindi Francesco Paolo Sisto, sottosegretario del Ministero della Giustizia e, attraverso un videomessaggio, Mara Carfagna, Ministro per il Sud e la coesione territoriale.

guarda il programma-video

Tutte le news

Leave a comment