Coronavirus, The Skill Tales racconta l’Italia tenace che reagisce all’emergenza

The Skill contro il Coronavirus
12 Marzo 2020
Covid-19 tra diritto penale, sicurezza sul lavoro e compliance. L’analisi dell’avv. Bana
26 Marzo 2020

Coronavirus, The Skill Tales racconta l’Italia tenace che reagisce all’emergenza

I cento milioni di euro che un colosso come Intesa Sanpaolo ha donato alla sanità pubblica oggi in trincea. I 400mila euro che il Pastificio Rana ha messo a disposizione delle terapie intensive degli ospedali veneti. Il sostegno degli stilisti Dolce & Gabbana alla ricerca del San Raffaele e dell’Humanitas University, annunciato con un messaggio pubblico di ottimismo. Ma anche gli audiolibri gratuiti scaricabili da un sito di favole per bambini, le riviste digitali fruibili a costo zero da parte dei grandi gruppi editoriali, la spesa a domicilio senza costi aggiuntivi per gli anziani offerta dalla grande distribuzione, i giga extra regalati dalle compagnie telefoniche, le mascherine in speciale tessuto riutilizzabile donate via Internet.

In questi giorni sono moltissime le storie di tenacia, generosità, coraggio e resistenza all’epidemia di coronavirus che angoscia l’Italia e tutto il mondo. The Skill, studio di comunicazione specializzato in crisis communication, ha deciso di dar loro voce, di raccontarle e diffonderle con l’obiettivo di creare un network solidale capace di alleviare questo momento drammatico.

È stata così lanciata l’iniziativa «The Skill Tales», coordinata dalle giornaliste Federica Fantozzi e Roberta Polese, che si propone di raccogliere e pubblicare mediante testi, immagini e video, sugli omonimi account social – Linkedin, Facebook, Instagram – i gesti piccoli e grandi di chi aiuta il prossimo, e soprattutto il mondo della sanità oggi sottoposto a uno sforzo titanico. Aziende, grandi marchi, banche e assicurazioni, imprese familiari, negozi, ristoranti, studi legali, istituti di cultura, enti economici, stanno facendo la loro parte. Ed è importante renderlo noto.

Chiunque può contribuire alla campagna The Skill Tales segnalando notizie di cui è a conoscenza.

I post pubblicati sono visibili a questi link:
https://www.facebook.com/TheSkillTales/
https://www.instagram.com/theskilltales/
https://www.linkedin.com/company/the-skill-tales/

Storie e racconti dell’Italia tenace possono essere inviati all’indirizzo info@theskill.eu.