Nasce BeeMagazine, rivista online di approfondimento fondata da The Skill

Giorgio Lainati su HuffPost: «Se la Bicamerale non avesse fallito, Silvio Berlusconi sarebbe già al Quirinale»
18 Novembre 2021
AIPPI con The Skill per il webinar “La CTU nel processo industriale: profili critici e questioni aperte” in programma il 25 novembre
20 Novembre 2021

Nasce BeeMagazine, rivista online di approfondimento fondata da The Skill

Animata da un gruppo di giovani, con l’inserimento di alcuni professionisti di lungo corso, nasce BeeMagazine, rivista on line di approfondimento fondata da The Skill nel 2021. Tutti legati dalla passione civile, dalla ricerca e dalla curiosità per la politica, l’economia, la cultura, l’ambiente, i fenomeni sociali, il mondo della comunicazione nelle sue varie modalità espressive. Con una particolare attenzione a ciò che fermenta nelle profondità della società civile, del mondo giovanile, del lavoro, della ricerca. Per questo BeeMagazine (beemagazine.it) proporrà analisi, approfondimenti, interpretazioni per capire meglio il nostro tempo, la realtà del presente e le prospettive del futuro.

Con l’articolo ‘’Dove va l’Italia, tra paure e speranze’’, il presidente emerito del Censis Giuseppe De Rita apre le pubblicazioni. La rivista, che ha Giovanni Cioffi come direttore responsabile, e Mario Nanni direttore editoriale, si propone come un luogo di analisi e ricerca dando voce a numerosi studiosi competenti e autorevoli nei vari campi del sapere. Come scrive Mario Nanni nel suo breve editoriale di presentazione, beemagazine ha come linea ispiratrice quella di ‘’andare oltre le apparenze’’, oltre le vulgate e gli idola fori, spesso passivamente accettati e acriticamente propalati.

leggi l’articolo de Il Messaggero